Un’arena dedicata al videogioco next gen, immense aree tornei, sessioni di gioco libero per tutti i gusti su centinaia di postazioni PC e console di ultima generazione. Le aree Just Dance e Mario Kart Live, gli shop più forniti, le postazioni racing game e un palco che accoglierà gli scontri più avvincenti ai migliori titoli del momento.
Gioca con i tuoi amici, prova i titoli più amati: la Gamers Arena è il luogo dei sogni per tutti gli appassionati di videogames!
Oltre 100 postazioni retrogaming: le console e gli home computer che hanno fatto la storia, dalle prime piattaforme d’intrattenimento domestico (Pong, Atari 2600, Intellivision) al Commodore 64, dal Nintendo Entertainment System al Megadrive e alla Playstation. Scopri i grandi sistemi di gioco nipponici – Pc Engine, FM Towns Marty, Neo Geo AES – e le console più introvabili, dal Vectrex al pionieristico Virtual Boy. Rivivi i videogames della tua infanzia: Pac Man, Super Mario Bros, Ghosts ‘n Goblins, Sonic the Hedgehog, Crash Bandicoot e tantissimi altri!
A Gardacon puoi rivivere l’atmosfera indimenticabile delle sale giochi di una volta. Quasi 100 cabinati arcade con i grandi classici coin op… finalmente senza gettoni, in modalità free to play!
Una grande partnership con le più importanti realtà italiane di settore: Arcade Story, punto di riferimento per l’importazione di cabinati originali dall’America; Arcade Italia, una delle maggiori community dedicate al mondo coin op; Tilt, riparazioni retroconsole arcade.
Tutte insieme per accogliervi in una delle più grandi sale giochi free to play mai allestite in Italia!
Non solo videogiochi ma anche storia dei computer: l’associazione Retrocampus ci conduce in un viaggio interattivo alla scoperta della tecnologia del passato, tra cimeli introvabili e grandi classici.
Sfida i tuoi amici ai titoli multigiocatore più amati, da Overcooked 2 a Stick Fight, da Brawlhalla a Gang Beasts!