OSPITI & SPETTACOLI

CRISTINA D’AVENA

Ospite d’onore di Gardacon è Cristina D’Avena!
Domenica 31 marzo la regina delle sigle dei cartoni animati salirà sul nostro palco per uno show musicale indimenticabile: la cantante che unisce le generazioni interpreterà le sue melodie più belle con la dolcezza e la classe che la contraddistinguono, e poi sarà a disposizione di tutti i suoi fan per foto e autografi.

GIORGIO VANNI

Sabato 30 marzo il cantante di DragonBall, Pokémon, Naruto e tantissimi altri successi si racconta in uno spettacolo-intervista che ripercorre la sua straordinaria carriera: le sigle che hanno caratterizzato l’infanzia di intere generazioni riprendono vita in una nuova veste chitarra e voce.
Non mancheranno aneddoti e momenti inediti d’intrattenimento, all’interno di uno show che si preannuncia unico e suggestivo – un regalo di Giorgio ai suoi fan e a tutti coloro che sono cresciuti con i cartoni animati più belli.

GIOVANNI MUCIACCIA

Sabato 30 marzo l’idolo della tv per ragazzi Giovanni Muciaccia arriva a Gardacon per un laboratorio creativo aperto a tutti!
Attore teatrale e personaggio televisivo, Muciaccia ha raggiunto una grande notorietà a partire dagli anni Novanta, con la conduzione di una serie di programmi amatissimi dai più piccoli: Disney Club, La Banda dello Zecchino e Art Attack.
Foglio e pennarelli alla mano, Giovanni guiderà il pubblico nella realizzazione di un piccolo lavoro creativo, e poi incontrerà i suoi fan per una sessione di foto e autografi.

DANILO BERTAZZI

Domenica 31 marzo Danilo Bertazzi, amatissimo interprete di Tonio Cartonio nello storico programma “La Melevisione”, ci racconta la grande tv per ragazzi.
Attore teatrale e personaggio televisivo, Danilo è uno dei volti più amati da tutti coloro che sono cresciuti negli anni Novanta e Duemila: oltre al folletto bibitiere del Fantabosco, ha interpretato diversi personaggi all’interno di format per ragazzi, da Trebisonda alla stessa Melevisione, che lo ha visto nel nuovo ruolo di Cuoco Danilo a partire dal 2011. La sua carriera si divide tra tv, teatro, cinema, radio e doppiaggio, in una lunga serie di fortunate collaborazioni.
Danilo salirà sul palco di Gardacon e poi sarà disponibile per foto e autografi all’interno della nostra area meet & greet.

Gianluca Iacono

Gianluca Iacono, il mitico doppiatore italiano di Vegeta, è ospite a Gardacon domenica 31 marzo!
Gianluca è un attore, doppiatore e speaker con più di 20 anni d’esperienza. Oltre ad aver prestato la propria voce a Vegeta nell’anime Dragon Ball, è conosciutissimo per altri importanti ruoli nel mondo della tv e dell’animazione: da Gordon Ramsay in “Hell’s Kitchen” e “Masterchef “ a Jason Siegel, da Marshall Eriksen della celebre sitcom “How I Met Your Mother” ai personaggi anime Roy Mustang (Full Metal Alchemist), e Shota Aizawa (My Hero Academia).
Nel settore videoludico ha doppiato Alarak (Starcraft 2, Heroes of the storm), Elijah Kamski (Detroit: Become Human) e Jacob Seed (Far Cry 5).