Sabato 9 e domenica 10 novembre a Gardacon, direttamente dalle lande di Gondor e dai laboratori di Boston, arriva John Noble!
Nella trilogia de Il Signore degli Anelli ha interpretato il ruolo di Denethor, sovrintendente di Gondor, ne Le Due Torri e Il Ritorno del Re.
Nel 2008 interpreta il Dottor Walter Bishop nella serie cult di JJ Abrams Fringe per ben 5 stagioni, per vincere poi nel 2011 il primo Critics’ Choice Television Award e il Saturn Award come Migliore attore non protagonista in un dramma.
Non solo attore, ma anche doppiatore: Noble ha dato la voce a Spirito del Dragone ne L’ultimo dominatore dell’aria di M. Night Shyamalan oltre a Unicron in Transformers: Prime e Transformers Prime Beast Hunters: Predacons Rising, oltre ad aver dato voce a Diviner nella serie animata Star Trek: Prodigy. Nel 2024 ha interpretato una versione alternativa di Diviner chiamata Ilthran. Ha inoltre prestato voce e aspetto al magnate Leland Monroe nel videogioco L.A. Noire di Rockstar Games, oltre a Scarecrow nel videogioco Batman: Arkham Knight.
In televisione ha dato vita a Morland Holmes, padre di Sherlock Holmes, in Elementary, al personaggio di Henry Parrish in Sleepy Hollow, a Sam Butcher nella serie The Boys e a Caliban nella serie Cowboy Bebop, adattamento del noto anime giapponese. È attualmente impegnato nelle riprese della seconda stagione della premiata serie Severance, in arrivo su Apple TV+ a gennaio.
Potrai incontrarlo a Gardacon per foto, autografi sia sabato 9 che domenica 10 novembre, e non perdere la magica intervista sul palco di domenica 10, aperta a tutti i visitatori della fiera!
QUANDO: sabato 9 e domenica 10 novembre
Daniel Portman è un talentuoso attore scozzese, noto a livello internazionale per il suo iconico ruolo di Podrick Payne nella serie di successo della HBO Game of Thrones.
Nato il 13 febbraio 1992 a Glasgow, Portman ha seguito le orme del padre, Ron Donachie, anch’egli attore (ser Rodrik Cassel, il maestro d’armi di Casa Stark di GoT), dimostrando fin da giovane un’inclinazione naturale per la recitazione.
Dopo essersi formato presso la prestigiosa Royal Conservatoire of Scotland, ha fatto il suo debutto cinematografico a soli 16 anni nel film Outcast (2010).
Il suo grande successo è arrivato nel 2012 quando ha ottenuto il ruolo di Podrick in Game of Thrones, un personaggio che ha subito conquistato il cuore dei fan grazie alla sua lealtà, umiltà e crescita personale nel corso delle stagioni. Il suo lavoro nella serie gli ha valso riconoscimenti a livello globale e una solida base di fan affezionati.
Oltre a Game Of Thrones, Daniel ha partecipato a diverse produzioni teatrali e televisive. Nel 2021 ha recitato nella serie drammatica “The Control Room” della BBC, dimostrando ancora una volta la sua versatilità come attore. Ha anche lavorato nel cinema indipendente, esplorando ruoli in film come Robert the Bruce (2019), sequel di Braveheart nel quale è stato il protagonista Aonghus Óg of Islay, Lord di Islay che partecipò alle guerre di indipendenza scozzesi. Nel 2023 ha anche recitato nell’episodio “Loch Henry” della sesta stagione di Black Mirror, interpretando Stuart.
Daniel sarà disponibile per foto e autografi sabato 9 novembre e sempre sabato non perdere la sua intervista sul palco centrale!
QUANDO: sabato 9 novembre
Ciurma di Gardacon siete pronti?
Sabato 9 novembre Giorgio Vanni non sarà solo, ci sarà anche la sua band: I Figli di Goku (Marcello, Nick e Paolo), special guest Ammiraglio Max!
Tutti i più grandi successi live del re delle sigle animate come Pokémon, Dragon Ball, Detective Conan, Arale, My Hero Academia e tantissimi altri, in un live davvero imperdibile!
QUANDO: sabato 9 novembre
I Trick or Treat sono una delle band più apprezzate a livello nazionale e non solo, fautori di un funambolico happy metal che attraverso 20 anni di onorata carriera si è più volte intrecciato con tematiche nerd e ispirate ai cartoni animati!
Nel 2018 realizzano infatti “RE-ANIMATED”, album di incredibile successo dove la band ha registrato le nostre sigle preferite in versione metal, con una lunghissima serie di ospiti tra cui il capitano Giorgio Vanni, che ha duettato con la band in una versione di Dragonball.
Nel 2020 esce “The legend of the 12 saints”, album dedicato ai cavalieri d’oro dello zodiaco , con 12 song monografiche per ogni segno zodiacale, un vero must per gli amanti de “i cavalieri dello zodiaco”.
Il primo aprile del 2022 la band rilascia il nuovissimo “Creepy Symphonies”, album dalle atmosfere horror-halloweenesche, giá acclamato dalla stampa di settore come uno dei migliori album della band, che ha già portato i Trick or Treat in tour in Italia e Europa.
Come non menzionare poi il loro speciale singolo di Natale, When the Lights Fade Out (Santa’s in Trouble), con Tommy Johansson dei Sabaton & Majestica.
Preparati a scatenarti con il concerto metal più nerd dell’anno!
QUANDO: domenica 10 novembre
Leonardo Graziano è un attore, doppiatore, speaker e presentatore, in attività dal 99, ha prestato voce a molti personaggi amati, come il mitico Sheldon Cooper della serie tv The Big Bang Theory, e poi Naruto Uzumaku nella serie anime omonima, Killua Zoldick in Hunter x Hunter e Oliver Hampton ne la serie Le regole del delitto perfetto e molti altri ancora!
Domenica ci sorprenderà con il suo format esclusivo “Sul Divano Animato” insieme alle fantastiche doppiatrici Elisabetta Spinelli, Deborah Morese, Jasmine Laurenti e Donatella Fanfani!
QUANDO: domenica 10 novembre
Domenica 10 novembre a Gardacon arriva la magnifica Elisabetta Spinelli, storica voce di Bunny nelle serie Sailor Moon e moltissimi altri personaggi!
Attrice, doppiatrice, direttrice del doppiaggio e dialoghista italiana.
Tra i molti personaggi ricordiamo anche Miki in Piccoli problemi di cuore, Melissa in Cortili del cuore, Luce in Magic Knight Rayearth e Bibi in One Piece.
Tra i doppiaggi più recenti vi sono Winry Rockbell in Fullmetal Alchemist, Lory in Tokyo Mew Mew – Amiche vincenti, Lucia Nanami in Mermaid Melody – Principesse sirene, Angol Mois in Keroro, Chichi in Dragon Ball.
Sarà ospite del Format esclusivo “Sul Divano Animato” con Leonardo Graziano.
Incontrala sul palco e poi in area meet & greet!
QUANDO: domenica 10 novembre
Voce iconica di Chibiusa in Sailor Moon, Deborah Morese ha prestato il suo talento a tantissimi personaggi amati: Tsuyu Asui in My Hero Academia, Milim Nova in That Time I Got Reincarnated as a Slime, Marin Kitagawa in My Dress-Up Darling, e Aiz Wallenstein in È sbagliato cercare di incontrare ragazze in un dungeon?
Oltre al doppiaggio di anime, la sua voce risuona anche in serie TV come Infamia (Gita), Tredici (Jessica Davis) e Cryptid (Ester). Negli anni ’90, Deborah è stata anche conduttrice del contenitore mattutino di cartoni animati Ciao Ciao su Italia 1, a fianco del pupazzo Ragù e Davide Garbolino. Nel 2014, ha partecipato come attrice al film Amici come noi, diretto da Enrico Lando.
Sarà ospite del format esclusivo “Sul Divano Animato” con Leonardo Graziano, Jasmine Laurenti, Elisabetta Spinelli e Donatella Fanfani!
QUANDO: domenica 10 novembre
La voce italiana di Sailor Venus, Kreta/Kaori di City Hunter e tantissimi altri personaggi!
Jasmine Laurenti è giornalista internazionale, scrittrice e inspirational speaker, nota al grande pubblico come doppiatrice di cartoni animati, serie tv e film cinema, Jasmine ha dato voce a Sailor Venus, Lamù, Tisifone, Kreta/Kaori, Daphne in “Scooby-Doo”, Aida in “Aida degli Alberi”. Fra le attrici da lei doppiate Brooke Shields, Renée Zellweger, Julianne Moore, Fran Drescher e Shannen Doherty.
Diplomata in “Acting for Film” alla N.Y.F.A. di New York con il massimo dei voti, recita nel ruolo di Eva nel film “Sola Nina” del regista indipendente Massimo Libero Michieletto.
Collabora con betapress..it in qualità di reporter culturale e responsabile della comunicazione innovativa.
È autrice della silloge di poesie “Nel Giardino Incantato degli Eroi”, del libro per ragazzi “Blue” e della sua autobiografia “Suor Soubrette”.
Nei panni di Suor Soubrette, ogni giorno pubblica un video messaggio su YouTube (“Jasmine Laurenti”) e TikTok (@suorsoubrette)
Sarà ospite del Format esclusivo “Sul Divano Animato” con Leonardo Graziano.
QUANDO: domenica 10 novembre
Sabato 9 novembre a Gardacon arriva un ospite imperdibile: Manuel Meli, uno dei doppiatori più talentuosi di sempre, con 20 anni di carriera alle spalle!
Ha iniziato a doppiare a soli 7 anni con L’Asilo dei papà, dando la voce al figlio di Eddie Murphy. Da allora, ha prestato la sua voce a tantissimi personaggi iconici, tra cui Peeta in Hunger Games, Neteyan in Avatar, Aladdin nel live action, Eric in Il Corvo, Phineas in Phineas e Ferb e, ovviamente, Zoro nel live action di One Piece!
Lo avrai sentito sicuramente anche in serie come The Good Doctor, Riverdale e Sex Education, oltre che in anime come Fairy Tail e Tokyo Ghoul!
Non perdere l’occasione di incontrare Manuel dal vivo a Gardacon.
QUANDO: sabato 9 novembre
Sabato 9 novembre arriva anche Stefano Crescentini a Gardacon!
Lo conosci sicuramente per i suoi ruoli iconici: è la voce di L in Death Note, di Edgin Darvis (Chris Pine) in Dungeon & dragons, di Dean Winchester in Supernatural (Jensen Ackles), di Edward Cullen (Robert Pattinson) nella saga di Twilight e molti altri ancora!
Stefano ha iniziato la sua carriera da giovanissimo, prestando la voce a un giovane Christian Bale in L’Impero del Sole di Spielberg e da quel momento in poi, non si è più fermato!
Non perdere l’occasione di incontrare dal vivo uno dei doppiatori più amati, che ha dato voce ai personaggi più epici del grande e piccolo schermo!
QUANDO: sabato 9 novembre
Siamo entusiasti di annunciarvi che sul palco principale saliranno gli Spork, la band punkrock fondata da xiuder influencer e musicista!
Attivi da luglio 2023, gli Spork stanno infiammando le fiere di gaming e gli eventi musicali in tutta Italia con i loro brani carichi di energia!
Attualmente impegnati nel tour italiano, stanno anche lavorando a nuovi pezzi per il loro album in uscita nel 2025. Non vorrai perdere l’occasione di vederli dal vivo, vero?
Appuntamento domenica 10 novembre alle 12.00 sul main stage! E dopo il concerto, preparatevi a incontrare Xiuder e la sua band in un esclusivo meet & greet.
QUANDO: domenica 10 novembre