MATTONCINI

Gardacon è il regno dei mattoncini! Una grande area dedicata al gioco che più di ogni altro unisce le generazioni all’insegna della creatività: incontra i migliori artisti italiani e ammira i loro incredibili lavori, dimostra la tua bravura o divertiti in famiglia nei corner interattivi per il gioco libero. Passeggia nelle città fatte di mattoncini, acquista le ultime novità in ambito LEGO presso i nostri rivenditori specializzati.

CAMPANILE DI GIOTTO

Quasi 3 metri di altezza, ben 100 mila mattoncini, 120 chili di peso: sono questi gli eccezionali numeri del Campanile di Giotto, ideato e realizzato da Luca Petraglia. Il campanile sarà in esposizione a Gardacon sabato 30 e domenica 31 marzo.

TORRE DI PISA

Una fedelissima riproduzione della Torre di Pisa realizzata da Luca Petraglia in partnership con Orange Lug. 30 mila mattoncini, 300 ore di costruzione, 1 metro e 75 di altezza e 70 chili di peso: un’altra opera incredibile in esposizione per tutti i visitatori di Gardacon.

ASSOCIAZIONE MATTONCINI DEL GARDA

L’associazione mattoncini del garda è con noi per due giorni, e impreziosisce la prima edizione di Gardacon con alcune creazioni di altissimo livello: lo stadio Lioness Arena, il Lions Castle e i velieri Dima’s Brick!

PASSION BRICKS

Opere straordinarie anche dall’Associazione Passion Bricks: gli At – At Raibow di Star Wars, la Rivoluzione Francese e tantissimo altro!