COSPLAY

Grandi gare cosplay a cura di EPICOS, una delle più importanti istituzioni di questo settore in Italia!

SABATO 30 Marzo
Ore 16.00 SOFT COSPLAY CONTEST
Non serve alcuna iscrizione per partecipare, basta presentarsi sotto al palco all’orario di inizio con tanta voglia di divertirsi.
Il Miglior Maschile e Miglior Femminile vinceranno un biglietto omaggio per la giornata di Domenica!

 

DOMENICA 31 Marzo
Ore 15.00 CLASSIC COSPLAY CONTEST
Valido per selezione Campionato Nazionale Cosplay
Iscrizioni sul posto dalle ore 11.00 alle ore 14.00
Verranno premiate le seguenti categorie:
– 1° Classificato
– 2° Classificato
– Miglior Gruppo
– Miglior Interpretazione

 

REGOLAMENTO CONTEST

GESHA PETROVICH

Ospite internazionale di Gardacon, sabato 30 e domenica 31 marzo, è Gesha Petrovich!
Cosplayer professionista di straordinario talento, Gesha cura personalmente tutti gli aspetti dei suoi costumi, dal lato sartoriale alle armature, con un occhio di riguardo alla realizzazione di ali, decorazioni, acconciature, make-up. Segue inoltre il photoshooting in ogni sua fase: nel corso dei suoi 6 anni di attività ha realizzato oltre 100 costumi e innumerevoli book fotografici. Protagonista delle fiere di tutto il mondo – Lettonia, Kazakhistan, Mongolia, Serbia, Ucraina, Spagna, Cina e Giappone – conta oltre 226 mila followers su Instagram.
Non perdere l’occasione di conoscere Gesha: sarà disponibile al suo stand per un saluto e una foto, oltre a essere in giuria domenica per la gara organizzata da EPICOS.

MILENA VIGO

Milena Vigo è un’attrice e cosplayer professionista presente nel settore dal 2009.
In questi anni ha lavorato e collaborato con case produttrici di videogiochi come Deep Silver, Bethesda, Ubisoft, Bandai Namco, Square Enix, Konami e Capcom per la promozione di noti titoli, interpretando spesso i personaggi delle saghe più famose in veste di cosplayer ufficiale.
Ha partecipato a gare nazionali e internazionali, portando a casa diversi premi, tra cui il più importante ricevuto al Florida Supercon di Miami.
Sabato 30 e domenica 31 marzo Milena è ospite della grande area Gamers Arena: venite a conoscerla e a scattare una foto con lei!